giovedì 17 marzo 2011

Resta solo la speranza...

Apro una piccola finestra cambiando discorso per parlare di quello che è successo e sta succedendo in Giappone.
Ogni volta dopo queste catastrofi non so mai cosa dire...
.... qui l'abbiamo saputo appena successo, in tutti i maggiori canali edizioni straordinarie aggiornavano in tempo reale quello che accadeva.
Ero a Seattle, in una sala d'aspetto della stazione degli autobus e nel giro di qualche minuto attorno a me solo silenzio e commozione...
Non sono il tipo che pubblica candele luccicose sulla pagina di facebook o che si mette a condividere link inutili come se fosse una moda, ma ogni volta che passo davanti ad un tg, ogni volta che leggo un giornale mi ritrovo a dover sbattere più volte le palpebre per tenere gli occhi asciutti.
Il terremoto e lo tzunami hanno messo ko un'intero stato, e ora il rischio di contaminazione nucleare sta minacciando quelli che con le unghie e con i denti hanno cercato di sopravvivere... non voglio parlare di cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, e non voglio tirare fuori discorsi politici o di etica, ma vi giuro che ho la nausea se penso a certi gruppi di fb, a certe propagande politiche che cercano di tirare acqua al proprio mulino usando questa catastrofe come pubblicità...

smettete quindi di fare gli ipocriti e se proprio volete dare una mano :
 2 euro alla Croce Rossa Italiana "Pro Emergenza Giappone" è possibile inviare un SMS da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, Tiscali o da telefono fisso Telecom, Infostrada, Fastweb, Teletu e Tiscali al  numero 45500.


..e il mio pensiero va alla ragazza giapponese che non parlava una parola di inglese e che per un paio di giorni è stata la mia ombra in giro per Los Angeles.
é partita la mattina presto senza neanche lasciare un numero o la mail dove poterla rintracciare... Spero davvero stia bene..

Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento