E' stata dura , lo ammetto...
Avete presente i controlli in aeroporto? Ecco, non sono niente a confronto a quelli che ti fanno prima di salire sul traghetto. Poliziotti ovunque, ci si mette in coda, poi lentamente si entra in un tendone (fortunatamente riscaldato) a ridosso del molo dove all'interno ci sono una decina di metal detector; quindi tutta la trafila di spogliarsi, mettere nei cestini giacche, borse e qualsiasi oggetto di metallo.. il più delle volte ti fanno togliere le scarpe e visto che i metal detector sono sensibili anche ad un'orecchino, ti becchi anche la perquisizione.....
...e poi ovviamente io avevo il Netbook dietro, quindi mi hanno portato in un ufficietto a parte, me lo hanno fatto accendere poi hanno passato un triangolino di stoffa sopra, sotto e lateralmente e l'hanno inserito in una specie di macchina (faceva molto CSI) che dopo qualche secondo ha dato il suo responso, sullo schermo lampeggiante in verde è apparso "No Allarm"
Per un attimo mi sono sentita un terrorista e già mi vedevo sdraiata a terra e ammanettata!!! XD
Poi ho visto l'uscita alla fine del tendone e la libertà....ahahahaaha
La Statua, non so perchè ma me la immaginavo più grande... forse anche a causa della mania di grandezza che hanno gli americani nei confronti di ogni cosa.
Ieri mattina ho chiesto un Muffin pineapple e coconut da Zabar's e mi sembrava di mordere in un panettone, ogni cosa qui è fuori misura..persino il caffè te lo vendono a litri anzichè a tazzine!
Ma tornando a Liberty Island ed Ellis Island, è un'escursione sicuramente da fare...
I piedi toccano di nuovo la terra ferma, ora thè caldo e poi si riparte...
Alla prossima!
Ele
Nessun commento:
Posta un commento